Gusta e vinci con “Al nos Mangee”

Gusta e vinci con “Al nos Mangee”

Gusta e vinci con “Al nos Mangee” 410 541 Millefiori Ristorante

Il Millefiori di Giubiasco tra i protagonisti della storica rassegna “Al nos Mangee”

Inizia il 4 novembre la 7° edizione di Incontro Gastronomico “Al nos mangee…”,con la partecipazione di 35 ristoranti sul territorio del cantone, tra cui il Millefiori di Giubiasco.

Il Millefiori vi aspetta per votare e premiare la sua creazione!!!

Dopo “Ul Lecc di Bontà”, appositamente creato dalla chef Vania Tambone, ovvero un impasto ai 4 cereali arricchito con ingredienti selezionati dalle migliori aziende agricole del Canton Ticino, potrete gustare e votare il dolce “Nuvola d’autunno”, pronto a strabiliare i più golosi.

In questo modo lo staff di Millefiori 2.0 intende accogliere gli appassionati della rassegna, il cui tema è il dolce della Media Leventina, la Spampezia. Un dolce a base di frolla, burro, noci, miele e grappa che veniva fatto ai tempi per i leventinesi che espatriavano per lavorare e si portavano con loro questa Spampezia, che si conservava per mesi, e dava loro un legame con la propria terra di origine, permettendo di superare momenti di solitudine e tristezza.

Gusta e vinci!

Un piatto tipicamente legato al territorio e l’elaborazione creativa per un dessert a base di Spampezia, che sarà poi valutato dai clienti stessi con un sistema di votazione tramite i socials/mail, per l’assegnazione finale del riconoscimento PiumognaGastroAward 2019, al dessert maggiormente apprezzato dalla clientela.

Grazie a questo evento si sottolineano due temi sociali di cui l’Associazione ETC, promotrice e organizzatrice, è anche fautrice: il progetto EUREKA-ETC, (benessere globale per tutti) e RiGnam-ETC (sensibilizzazione contro lo spreco alimentare). Ogni cliente che partecipa alla votazione per assegnare il riconoscimento al dessert, parteciperà pure ad un concorso con ricchi premi. (primo premio una macchina fotografica reflex Nikon)

Sul sito eticinforma.ch tutte le informazioni live per essere informati su questa importante rassegna che cura il mangiare nostrano a prezzi vantaggiosi. Ci troviamo dunque di fronte a 35 ristoranti che si dilettano a dare il meglio con i frutti che la terra e non solo, ci regala giornalmente, grazie al grande lavoro e dedizione del mondo contadino.

Buon appetito!

Info e prenotazioni

www.millefioriristorante.ch

0041 857 65 65

 

 

Viale Stazione 7 | CH-6512 Giubiasco

Ristorante Millefiori